.
Annunci online

10 punti per un'Europa in formato PdF

1) Via i bronzini/ramini. L'Europa ha nell'Euro, la moneta unica, la sua più grande risorsa. L'Euro ha retto alla crisi, e ce ne porterà fuori. Ma ha un difetto: i bronzini, o ramini. Gli 1, 2, 5 centesimi di Euro. Monetine inutili, odiate da tutti. Non ci compri niente, e prima di farci 1 Euro ti si sfonda il portamonete. Quando andrò in Europa, il mio primo impegno sarà di far ritirare dalla circolazione, in tutti gli Stati dell'Unione, le monetine da 1, 2 e 5 centesimi. Con tutte queste monetine poi -perché, a conti fatti, se ritiri tutti gli 1, 2, 5 centesimi di Euro, alla fine so' soldi- proporrò d'istituire un fondo per i meno abbienti, i disoccupati, le imprese in difficoltà. Un fondo esclusivamente in monetine da 1, 2 e 5 centesimi: per chi non ce la fa, per chi ne ha bisogno; per chi si attacca a tutto.

2) Euro Disney nell'Euro. La crisi ce l'ha insegnato: abbiamo bisogno di un'Europa più forte economicamente. E per esserlo, l'Unione deve allargare i suoi confini. Ecco perché, quando andrò a Strasburgo, sarò promotore dell'ingresso in Europa di Euro Disney: uno stato forte, laico, economicamente sano -grazie alla tenuta del paper-dollaro e al credito finanziario di cui gode la Numero Uno di Zio Paperone. Con l'ingresso di Euro Disney nell'Unione Europea .-e nell'Euro- l'Unione potrà contare anche su una maggiore credibilità internazionale, specie fra i bambini. Altro che la Turchia.

3) Dio nella Costituzione. La nostra identità e le radici sono importanti -con la prima ci fai il passaporto, la patente, ti presenti alle feste e ti ci compili il profilo su Facebook; con le seconde, alcune persone masticandole sono riuscite a smettere di fumare. Il PdF è favorevole ad una citazione di Dio all'interno della Costituzione europea -anche soltanto fra i ringraziamenti o nella bibliografia. Ovviamente, la Chiesa dovrà pagare questa pubblicità occulta: per esempio con le offerte per le anime del Purgatorio -tanto, abbiamo controllato, non arrivano mai ai destinatari. Quei soldi potranno essere poi reinvestiti qui in Europa.

4) Il ritorno delle mezze stagioni. La politica ambientale è al centro del programma elettorale del PdF. Noi vogliamo il ritorno delle mezze stagioni. Le mezze stagioni avrebbero un grande valore economico, specie per chi lavora nel cotone: oggi noi passiamo dal maglione di lana alla polo a maniche corte. Con le mezze stagioni, ritornerebbero i golf di cotone -con tutto l'indotto che ne consegue, e la creazione di posti di lavoro nell'industria tessile del cotone.

5) Norme europee per il sistema pensionistico. Il tema delle pensioni è di drammatica attualità non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa. L'età media si è alzata, e le casse dei singoli Stati faticano a pagare una pensione dignitosa a tutti i contribuenti. Favorire le nascite è stata la politica comune degli ultimi anni; ma è stata fallimentare. L'unica soluzione per uscire dal problema delle pensioni è abbassare le aspettative di vita dei cittadini europei: farli morire tutti, uomini e donne, a 65 anni d'età – e 40 di contributi. Promuovendo l'inquinamento atmosferico e ambientale, allentando i controlli alimentari, insomma facendolo sembrare un incidente, si può fare.

6) Pari opportunità in Europa. Ancora oggi, nel 2009, la parità sessuale in molti ambienti lavorativi o paesi dell'Unione non è stata pienamente raggiunta. Quando sarò in Europa, promuoverò un disegno di legge comunitario che metta fine alle discriminazioni: istituendo la promozione per vie sessuali. Per un'Europa che non discrimini sessualmente, ma sessualmente promuova.

7) Infrastrutture. L'Europa ha bisogno di progetti infrastrutturali ambiziosi, unici al mondo e tecnologicamente avanzati. All'Unione Europea proporrò di investire i fondi comunitari nel progetto di una lunghissima pista d'atterraggio che colleghi Roma a Parigi, così non sarà necessario il decollo dell'aereo. Un progetto che prevede un interminabile e invasivo cantiere, che darebbe lavoro a migliaia di persone. I soldi per farlo ci sono; basta spenderli. E può fare da prototipo per una vera e propria rete di piste d'atterraggio –anche a più corsie- che attraversino l'Europa collegandone le principali capitali.

8) Essere giovane in Europa. L'Europa, “la vecchia Europa”, non riesce a dare ai suoi giovani risposte sociali ed economiche soddisfacenti. Noi del PdF sosteniamo che “la questione giovanile” è un'emergenza, e che si può risolvere solo in un modo: con il tempo. Chi oggi ha 20 anni, fra 30 ne avrà 50: e per lui non esisterà più alcuna questione giovanile. E' compito dell'Unione Europea lasciare che il tempo passi.

9) Immigrazione. L'Europa è già un continente pieno di stranieri. Su 27 Stati membri, ben 26 sono Paesi stranieri -di cui uno è la Romania, terra di rumeni. A noi del PdF sembrano abbastanza.

10) Più Italia in Europa. Noi del PdF vogliamo rappresentare fedelmente l'Italia in Europa. Ecco perché nelle nostre liste hanno trovato posto veline, calciatori, camorristi, evasori fiscali e mafiosi. Solo con noi il Paese reale entra nell'euro-parlamento, così com’è realmente -e che, per tanto, così merita di essere rappresentato.
Sfoglia       
Lo spot elettorale: via i bronzini/ramini



Copia e incolla questo codice per mostrare lo spot elettorale nel tuo sito:

Sostieni

Per effettuare donazioni a sostegno della campagna elettorale di Saverio: Bonifico Bancario intestato a "Saverio Raimondo" IBAN: IT 82T 01030 03210 000001514766 Banca Monte Paschi di Siena, Ag. 10 di Piazza Vescovio - Causale: "Sostegno Volontario a Saverio Raimondo "


Ultimi commenti
12/4/2010 1:17:56 AM
Appello al voto - Vestiti Italia, che ti porto in Europa! - cheap Pandora Jewellery is actuality to stay! Get acclimated to seeing it in the shops, online, ...
12/1/2010 4:14:39 AM
PdF - Ashley Tisdale would top the account of appearance foundings as her echo episodes abounding of ...
12/1/2010 4:04:19 AM
Il Comizio di chiusura della campagna elettorale - In addition, you ability aswell acquisition that some web sites ability action you a discount, be ...
11/30/2010 7:10:32 AM
I capolista PdF in tutte le circoscrizioni - Tiny accessories like Replica Longines and jewelry go a long way to define anyone's sense of style ...
11/30/2010 3:21:44 AM
Discorso di apertura di Saverio Raimondo - The 800 Alternation is a bright bandage of action Jewelry Replica Watches for men and women ...
Tribuna politica
Watch videos at Vodpod and more of my videos

Cerca
Calendario

Link
raimondoshow

Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Feed ATOM di questo blog